31 OTTOBRE 2014: PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE NEL REGNO UNITO NELLE SALE DELLA CAMERA DEI LORDS

Il 31 Ottobre scorso su iniziativa di Lord Brennan si è svolta a Londra nelle sale della Camera dei Lords una presentazione della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice. Lo scopo dell’incontro era quello di sollecitare una partecipazione attiva di esponenti dal Regno Unito nelle attività della Fondazione finalizzate alla diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa a livello mondiale ed a promuovere un dialogo aperto su questo tema.

I partecipanti, tra i quali Lord Glasman e Dr. Adrian Pabst, hanno risposto con entusiasmo a tale messaggio ed hanno espresso il loro convinto sostegno alle iniziative della Fondazione nel Regno Unito.

I membri della Fondazione Thomas Rusche e Robert Leblanc hanno illustrato il percorso seguito per dar vita a gruppi locali rispettivamente in Germania e Francia.

In occasione del prossimo convegno internazionale della Fondazione che si svolgerà in Vaticano dal 25 al 27 maggio 2015 il gruppo del Regno Unito avrà come obiettivo iniziale quello di preparare un breve report sul tema «Il futuro della occupazione e l’economia “informale”» che verrà distribuito in occasione della conferenza.

Come promotore iniziale l’Avv. Marco Gubitosi, membro della Fondazione, sarà il punto focale delle iniziative nel Regno Unito (mgubitosi@legance.it), mentre il Dr. Joseph Zahra sarà il punto di riferimento per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione di cui è membro.

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE