CONFERENZA STAMPA ANNUNCIO OPERE VINCITRICI III EDIZIONE PREMIO

Mercoledì 15 febbraio 2017, alle ore 12.30, in occasione della conferenza stampa che si è svolta nella Sala Stampa della Santa Sede, è stato reso noto il nome del vincitore della terza edizione del concorso internazionale a cadenza biennale “Economia e Società”, indetto dalla Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice per promuovere la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa cattolica.

L’opera vincitrice è Prinzip Nachhaltigkeit. Ein Entwurf aus theologisch-ethischer Perspektive di Markus Vogt (Monaco 2009, oekom, terza edizione 2013).

Vincitori della sezione speciale dedicata ai lavori di giornalismo:

Padre Dominique Greiner, premiato per il suo blog “La doctrine sociale sur le fil”, pubblicato sul sito del quotidiano “La Croix” (www.doctrine-sociale.blogs.la-croix.com)

Burkhard Schäfers, premiato per la trasmissione radiofonica “Oswald von Nell-Breuning – Was von der katholischen Soziallehre geblieben ist”, trasmessa per la prima volta al Deutschlandradio Kultur/Religion l’8.3.2015

COMUNICATO STAMPA ANNUNCIO OPERE VINCITRICI

DOMINGO SUGRANYES BICKEL, Presidente del Consiglio di Amministrazione Fondazione CAPP Presentazione del lavoro della Fondazione e del Convegno internazionale 2017

CARD. REINHARD MARX, Presidente della Giuria del Premio Internazionale
Presentazione delle opere vincitrici e dei criteri adottati dalla Giuria

SCHEDA di PRESENTAZIONE OPERA di Markus VOGT e breve biografia dell’autore

SCHEDA di PRESENTAZIONE del lavoro di P. Dominique GREINER e breve biografia dell’autore

SCHEDA di PRESENTAZIONE del lavoro di Burkhard SCHÄFERS e breve biografia dell’autore

RASSEGNA STAMPA

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE