MESSAGGIO DEL REFERENTE DI CROTONE SULLA FESTA DELLA MADONNA DI CAPOCOLONNA

Il Gruppo di Crotone della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice alla festa della Madonna di Capo Colonna
Domenica 18 Maggio 2008

Per la festa della Madonna di Capocolonna, tutto il comprensorio di Crotone effettua, nella terza domenica del mese di maggio ogni anno (quest’anno il 18) una solenne processione; l’evento è molto sentito ed ogni anno decine di migliaia di persone onorano la Madonna con il pellegrinaggio.

Quest’anno abbiamo voluto essere presenti ufficialmente, fra i vari gruppi, come ’’Fondazione Centesimus Annus Pro-Pontifice’’; fra una quarantina di soci e simpatizzanti contattatati dal Referente Locale, in dodici abbiamo dato la disponibilità a partecipare in maniera solenne alla processione stessa.

Ci siamo dati la regola di vestirci con abito scuro in cravatta e ci siamo cinti trasversalmente una fascia gialla per simboleggiare il Vaticano, con davanti il simbolo della moneta della Fondazione e dietro la scritta ’’Fondazione Vaticana Centesimus Annus Pro-Pontifice’’; abbiamo quindi sfilato in modo ordinato in tre file di quattro componenti ciascuno.

Fra i vari gruppi (Unitalsi, Alleanza Cattolica, Ordine del Santo Sepolcro, etc) il nostro è stato quello su cui tutti si sono interrogati di più: molti ci hanno chiesto chi eravamo e cosa fosse tale Fondazione Vaticana.

il Referente per Crotone

Avv. Francesco Cavallaro

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE