2° Cenacolo DSC

Cari Amici,

con riferimento al percorso di approfondimento e attualizzazione della Dottrina Sociale della Chiesa che abbiamo denominato “Dalla Rerum novarum alla Caritas in veritate: un percorso verso un’economia amica della persona”, Vi segnalo il prossimo incontro che sarà dedicato alla “Rerum novarum: il rapporto capitale e lavoro”. Il cenacolo si svolgerà lunedì 28 Novembrepresso il Palazzo Arcivescovile in Piazza Fontana 2, dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Vi segnalo la lettura, in particolare dei punti dell’incipit (n.1 e n.2), della parte sui rapporti tra le classi sociali (da n. 16 a n. 19) e del n. 36, che verranno approfonditi nell’introduzione del nostro assistente ecclesiastico Don Walter Magnoni.

Con l’occasione ho il piacere di comunicarVi che interverrà all’incontro il nostro Segretario Generale, Dottor Massimo Gattamelata.

Ricordo che l’invito è strettamente personale e che gli incontri sono specificatamente riservati ai soci e membri milanesi ed eventuali graditi ospiti della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice.

Un caro saluto e a presto,

Francesco Sansone

Referente di Milano

Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE