Resoconto riunione del 22/1/2018 e impegni futuri

Carissimi,

lo scorso 22 gennaio si è tenuta la seconda riunione del Chapter di Milano dedicata al lavoro di implementazione del documento che verrà presentato al Convegno Internazionale della Fondazione che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 maggio 2018 di cui si allega l’ultimo aggiornamento del programma.

Nel corso della riunione si è approfondito ulteriormente il tema “Il futuro del lavoro e dell’occupazione nell’era della rivoluzione digitale. Dialogo con organizzazioni sindacali, iniziative di formazione e addestramento” grazie al contributo fornito da Massimiliano Riva che ha razionalizzato in un documento alcuni spunti di analisi e riflessione.

Alla riunione hanno contribuito anche due delegati del Gruppo di Lavoro dell’UCID che sta approfondendo il tema ” Il futuro del lavoro”.

La riflessione ha portato a valutare l’opportunità che il contributo che verrà fornito dal nostro Chapter, oltre ai contenuti in termini di analisi, abbia anche una valenza sotto il profilo della testimonianza attraverso la citazione di casi reali di successo nella sfida al cambiamento determinata dalle nuove tecnologie. In questo senso verranno organizzati incontri con esponenti del mondo imprenditoriale e delle professioni della Lombardia che si sono distinti in tale sfida.

Come da programma a suo tempo inviato a tutti Vi comunico che la prossima riunione è prevista il 26 febbraio prossimo.

Sempre con riferimento al programma, stiamo organizzando per sabato 17 marzo un pomeriggio di ritiro spirituale presso Villa Cagnola a Gazzada (VA) che si concluderà in serata con un momento conviviale.

In seguito verranno forniti ulteriori dettagli, mi limiterò quindi in questa comunicazione a fornire una sintesi delle modalità di svolgimento:

– il ritiro avrà inizio intorno alle 15.00 e prevedrà un momento di meditazione guidato dal nostro Assistente Ecclesiastico Don Walter Magnoni;
– nel corso del pomeriggio sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa della Villa;
– in serata vi sarà la cena presso il ristorante della Villa stessa.

Il costo complessivo è di 30,00 Euro a persona.

Chi intendesse partecipare a questo momento di arricchimento spirituale e conviviale è pregato di fornire la propria adesione quanto prima al fine di consentire i necessari adempimenti organizzativi.

Un caro saluto,
Piero Candido Tagliabue
Segretario Coordinatore Chapter di Milano FCAPP

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE