4 marzo 2014: VIII Cenacolo DSC Gruppo FCAPP Milano

Cari Amici,

con riferimento al percorso di approfondimento e attualizzazione della Dottrina Sociale della Chiesa che abbiamo denominato “Dalla Rerum novarum alla Caritas in veritate: un percorso verso un’economia amica della persona”, Vi confermo il prossimo e VIII° incontro che verrà riservato all’enciclica:

“Laborem exercens del Beato Giovanni Paolo II”

Il cenacolo si svolgerà martedi 4 Marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.30 in Piazza Belgioioso, 1.

Ricordo che l’invito è strettamente personale e che gli incontri sono specificatamente riservati ai soci e membri milanesi ed eventuali graditi ospiti della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice.

Si ringrazia Intesa Sanpaolo per la cortese ospitalità.

Con l’occasione desidero segnalare il Convegno “Solidarietà: uno stile di costruzione della storia” che si svolgerà a Sabato 8 Febbraio dalle ore 9.30 presso il Cinema Teatro Palestrina, come da programma allegato. Il Convegno in occasione della vigilia della Giornata della Solidarietà verrà introdotto da Don Walter Magnoni, nostro Assistente ecclesiastico e Responsabile Servizio della Pastorale Sociale e il Lavoro dell’Arcidiocesi di Milano.  

 

Ringrazio di nuovo tutti i partecipanti al recente incontro con S.E.R. il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano  che si è svolto in dicembre per il tradizionale scambio di auguri natalizi e segnalo il video https://www.youtube.com/watch?v=DRrHRGCo-Zg della magnifica esecuzione dell’Ave Maria mediterranea in memoria di mia moglie Raffaela, a cura del Maestro Romano Pucci, Primo Flauto dell’Orchestra e Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano. Per coloro che hanno partecipato al cenacolo di natale seguirà una comunicazione specifica per poter acquisire le foto degli incontri ad personam con il nostro Arcivescovo.

 

Con i miei più cordiali saluti,

Francesco Sansone

________________________________

Prof. Cav. Francesco Sansone

Referente di Milano

Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE