7° Cenacolo DSC

Cari Amici,

con riferimento al percorso di approfondimento e attualizzazione della Dottrina Sociale della Chiesa che abbiamo denominato “Dalla Rerum novarum alla Caritas in veritate: un percorso verso un’economia amica della persona”, Vi confermo il prossimo e VII° incontro sul tema:

“Paolo VI Dalla Ecclesiam suam alla Octogesima adveniens: la cittadinanza e la politica”

D’intesa con il nostro assistente ecclesiastico Don Walter Magnoni, abbiamo approfondito il Magistero di Paolo VI in due cenacoli eriserveremo pertanto il prossimo incontro all’enciclica “Octogesima adveniens”, di cui segnaliamo il testo

http://www.vatican.va/holy_father/paul_vi/apost_letters/documents/hf_p-vi_apl_19710514_octogesima-adveniens_it.html

Il cenacolo si svolgerà martedi 26 Febbraio dalle ore 18.15 alle ore 20.00 in Piazza Belgioioso, 1.

Ricordo che l’invito è strettamente personale e che gli incontri sono specificatamente riservati ai soci e membri milanesi ed eventuali graditi ospiti della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice.

Si ringrazia Intesa San Paolo per la cortese e squisita ospitalità.

Con l’occasione, desidero ringraziare di nuovo tutti i partecipanti al recente incontro con S.E.R. il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano  che si è svolto in dicembre per il tradizionale scambio di auguri natalizi e allego alcune foto. Per coloro che hanno partecipato al cenacolo di natale seguirà una comunicazione specifica per poter acquisire le foto degli incontri ad personam con il nostro Arcivescovo.

Un caro saluto,

Francesco Sansone

Referente di Milano

Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice

email: francesco.sansone@valoreconsulting.net

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE