Prossimi appuntamenti e temi di riflessione

Carissimi,

lo scorso 19 giugno si è tenuta la prevista riunione del Chapter di Milano della Fondazione Centesimus Annnus Pro Pontifice.

L’incontro ha visto la partecipazione di 18 aderenti, di cui numerosi presenti alla Conferenza Internazionale di Roma, i quali hanno riportato l’entusiasmo e il plauso per i temi proposti e le tematiche affrontate da relatori di altissimo livello.

La Prof.ssa Annamaria Tarantola, che ringraziamo per la partecipazione al nostro incontro, ha delineato le principali tematiche che la Fondazione intende portare avanti nel prossimo anno.

Abbiamo quindi concordato di riprendere la lettura del testo dell’Enciclica “Laudato Si” di Papa Francesco, sottolineando le specificità proprie del nostro gruppo, formato per la maggior parte da professionisti e imprenditori.

Cercheremo quindi di leggere l’Enciclica e trovare i punti dove possiamo portare una “TESTIMONIANZA” ed una “CONCRETEZZA” a partire dalle nostre professioni, sempre nell’ottica di fare emergere le “Buone Notizie” o le “Best practices” che vediamo e viviamo nella nostra vita lavorativa, associativa e familiare.

Successivamente alla riunione si sono definite le date dei prossimi incontri fino alla fine dell’anno in corso.

Il programma delle riunioni è il seguente:

Lunedì 17 settembre
Martedì 9 ottobre
Lunedì 12 novembre
Lunedì 3 dicembre

A metà Dicembre si terrà la tradizionale Udienza con l’Arcivescovo di Milano a cui farà seguito la Santa Messa edil consueto incontro conviviale.

Vi ricordo inoltre che il prossimo 25 settembre si terrà un incontro con Ucid sull’Europa sul tema “La riforma e le radici culturali dell’Europa moderna” con relatore Mons. Franco Buzzi

Infine Sabato 6 ottobre si svolgerà a Padova il Convegno degli Aderenti Italiani della nostra Fondazione che verterà sul tema: “Il lavoro è amico dell’uomo e l’uomo è amico del lavoro”

Il titolo è tratto dal Discorso del Santo Padre Francesco in occasione dell’incontro con il mondo del lavoro, Stabilimento ILVA, Genova, 27 maggio 2017.

In allegato si fornisce il programma di massima dell’evento.

Un caro saluto a tutti

Piero Candido Tagliabue
Segretario Coordinatore Chapter di Milano FCAPP

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE