20 aprile ore 18.00: momento di riflessione con Don Francesco Pesce

Cari tutti,

la presente per comunicarVi che il giorno 20 aprile alle ore 18.00 faremo un nuovo momento di riflessione con Don Francesco Pesce in merito alla situazione contingente e su come affrontare il mondo che verrà.

Join Zoom Meeting
https://us04web.zoom.us/j/314801180?pwd=SnJ0SlkzT0JCUGxMcllBYVRhRndIUT09

Meeting ID: 314 801 180
Password: 044066

Colgo l’occasione anche per aggiornarvi sui prossimi eventi:

1. stiamo ripianificando con la Prof.ssa Tarantola l’incontro con gli aderenti del Chapter di Roma per un confronto sui temi della Fondazione e per una reciproca conoscenza. Dato il momento, l’evento verrà fatto probabilmente sempre su Zoom (vi manderò la data)

2. l’incontro con il Prof Giovannini, al momento pianificato per il 27 aprile, temo dovrà essere rimandato (vi faro’ sapere a stretto giro). Gradirei fosse fatto in maniera “in presenza” e chiaramente dipenderà dalle indicazioni che ci verranno date.

3. sempre nell’ambito della tematica delle “Chiese di frontiera” mi fa piacere confermarvi la disponibilità di Don Roberto Cassano, parroco della Parrocchia “San Paolo della Croce” del Corviale, a fornirci la sua testimonianza. Questa iniziativa rientra nell’ottica di un progetto piu’ ampio di collaborazione con le Parrocchie, cosi’ come stiamo facendo con Don Stefano della Parrocchia della Magliana. La data indicativa sarà martedi’ 12 maggio alle 1800 su zoom (vi mando conferma)

Colgo l’occasione per dirvi inoltre che con alcuni di voi abbiamo costituito un gruppo di lavoro che sta affrontando le tematiche della Economia Sostenibile con un focus su quale futuro ci aspetterà nel dopo Covid e di quali proposte potremo portare come Gruppo di Roma. Se qualcuno vuole partecipare o vuol dare il suo contributo è ben accetto. I temi della economia sostenibile vorrei si collegassero al tema delle Chiese di frontiera, con l’obiettivo di fornire idee, ma anche una progettualità concreta di aiuto al territorio dove i parroci operano.

Rimango a Vs. disposizione e Vi auguro una Buona Pasqua in questo momento di difficoltà.

Un caro saluto Alessandro Rizzo

Referente FCAPP Roma

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE