FCAPP Gruppo di Roma: date incontri gennaio – luglio

Cari amici,

anzitutto auguri di buon anno. Con l’incontro di gennaio riprende il nostro cammino che, come sapete, ha come finalità quello di conoscere la Parola di Dio e i documenti della dottrina sociale della Chiesa per crescere nella propria vita e farli diventare vita vissuta nella nostra attività quotidiana.

E’ per questo che vi confermerei il metodo di lavoro che insieme abbiamo individuato: condivisione, ascolto reciproco, lettura sapienziale dei testi. Per il prossimo incontro, continuare la lettura del Vangelo di Marco (da completare entro il semestre) e approfondire l’intervista del Papa su Civiltà Cattolica (che vi allego) nella parte in cui parla della coscienza e della preghiera (da pag. 475 in poi).

Per vs. comodità vi unisco le date degli incontri programmati fino alla pausa estiva, così come decisi insieme.

– 21 gennaio

– 11 febbraio

– 4 marzo

– 25 marzo

– 11 aprile Santa Messa di Pasqua

– 6 maggio

– 20 maggio

– 10 giugno

– 1 luglio

 

Il prossimo incontro è confermato per martedì 21 gennaio alle ore 19:00 con termine alle ore 20:30 presso la sede de La Civiltà Cattolica, in via di Porta Pinciana 1.

Nell’occasione sarà presente anche il nostro Presidente, Domingo Sugranyes, che ci aggiornerà sui programmi di attività della nostra Fondazione, e sulle prospettive di sviluppo internazionale.

Vi ricordo che a norma dell’art. 3 del nostro Statuto la Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice:

·         promuove fra persone qualificate per il loro impegno imprenditoriale e professionale nella società  la conoscenza della dottrina sociale cristiana e l’informazione circa l’attività della Santa Sede;

·         favorisce iniziative per sviluppare la presenza e l’opera della Chiesa Cattolica nei vari ambiti della società;

·         promuove la raccolta di fondi per il sostegno dell’attività della Sede Apostolica

www.centesimusannus.org

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE