Celebrazione eucaristica solenne

Testo del messaggio inviato dall’Assistente Ecclesiastico Don Panico al Segretario Generale della Fondazione dott. Massimo Gattamelata in data 22 maggio 2012:

Carissimo Massimo,

sono lieto di riferirti quanto di bello è accaduto per il nostro gruppo nei giorni scorsi.

L’Arcivescovo di Taranto che abbiamo già incontrato più volte da quando si è insediato nella nostra diocesi, in occasione della celebrazione eucaristica solenne di ringraziamento per i suoi 40 anni di sacerdozio che si è tenuta ieri sera in una gremitissima  Concattedrale (almeno 2500 presenti) ha voluto che fosse proprio il referente del nostro gruppo, l’avv.Lelio Miro, a porgere a nome di tutti i laici l’indirizzo augurale.

Credo questo sia un punto d’onore per la Fondazione e volevo per questo renderti partecipe della nostra gioia dal momento che, in genere, questi discorsi ufficiali vengono tenuti dai presidenti locali di realtà associative o movimenti di radica presenza sul territorio.  

Stiamo lavorando con costanza e coraggio nella proposta di una DSC in cui l’”agire” prenda le forme di una testimonianza diretta nella quotidianità della società civile con proposte “vive e vere”, proprio come ci insegna il Magistero. 

Volevo condividere con te questo momento significativo perché ti dia consolazione.  Qualche bel successo dei gruppi locali premia anche il tuo impegno instancabile.

Un fraterno abbraccio nella fede e nell’impegno comune.

don Antonio Panico    

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE