16 gennaio 2013: Incontro a Trento con il Presidente del Monte dei Paschi di Siena Dott. Alessandro Profumo

Cari Amici della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice,

desidero anticiparVi che, grazie ai buoni uffici del nostro socio prof. Michele Andreaus, avremo ospite a Trentomercoledì 16 gennaio alle 20 il presidente del Monte Paschi di Siena, dottor Alessandro Profumo.

L’incontro si svolgerà in forma di cenacolo-conversazione durante una cena informale che si svolgerà presso Villa Bortolazzi, gentilmente messa a disposizione dal nostro socio dottor Massimo De Alessandri.

La serata, come di consueto, sarà introdotta dal nostro Assistente Ecclesiastico Diocesano, prof. don Bruno Tomasi, che introdurrà il tema (da concordare), che verterà sul rapporto del Bene Comune richiamato da Papa Benedetto nell’Enciclica Caritas in Veritate, dell’etica e del ruolo delle banche in questo difficile momento economico mondiale.

Alla serata alla quale auspichiamo possa intervenire anche il nostro Arcivescovo S.E.R., Mons. Luigi Bressan, interverrà il Segretario Generale della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, dottor Massimo Gattamelata.

L’incontro è strettamente riservato ai soci del gruppo di Trento della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, ma ovviamente chi lo riterrà utile ed opportuno potrà estendere l’invito in maniera mirata ad un gruppo ristretto di persone.

Gradirei soltanto esserne messo a conoscenza, in modo tale da avere il numero preciso delle persone per poter organizzare la serata al meglio.

Sono inolotre in attesa di conoscere inoltre da don Bruno la sua disponibilità di date a celebrare la messa prenatalizia, per poterci al termine scambiare gli auguri di Natale.

Vi informo infine, che ad inizio 2013, in data ancora da concordare, il nostro socio dottor Maurizio Silvi sta organizzando una conferenza con il prof. Giacomo Vaciago, economista dell’Università Cattolica di Milano, e l’ambasciatore Sergio Vento, che si svolgerà presso l’Abbazia di Novacella, alla quale interverranno anche alcuni amici della Fondazione di Bolzano.

Colgo l’occasione per inviare un cordiale e caro saluto.

Rocco Cerone

(Referente Trento Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice: rocco@cerone.eu – 3355241938 – ww.centesimusannus.org)

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE