24 Novembre 2014 – FCAPP gruppo Trento: Incontro con Prof. Claudio Picozza

Cari Amici della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice,

lunedì 24 novembre 2014 alle ore 18, presso la sede di Alpenbank in piazza del Grano 2, avremo il piacere di ospitare il Prof. Claudio Picozza su “CRISI DI FINANZA E CRISI DI FIDUCIA: La cooperazione tra Stati e Banche Centrali per il ritorno al benessere sociale”.

Conoscendo la sua formazione, egli ci darà una lettura sapiente dei difficili tempi che stiamo vivendo ed una interpretazione del futuro che ci attende.

L’incontro rientra nel ciclo di riflessioni di carattere economico che si inseriscono nel filone della Dottrina Sociale della Chiesa, a cui si ispira la Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice.

Come di consueto l’incontro sarà preceduto da una introduzione dell’Assistente Ecclesiastico Diocesano, Prof. Don Bruno Tomasi.

Segue un breve profilo del relatore.

La riunione (che verosimilmente terminerà alle 20) proseguirà poi con una riunione conviviale.

Cordiali saluti

Rocco Cerone

Referente Trento Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice)

Il prof. Claudio Picozza, che attualmente insegna presso l’Università di Tor Vergata materie bancarie, in Banca d’Italia é stato gestore delle riserve valutarie dell’ex Uic. Ha assunto incarichi dirigenziali nel servizio Pianificazione e Bilancio. E’ stato membro del cda della banca Csr, la popolare dei dipendenti della Banca d’Italia. Oggi é un attento analista del quadro macroeconomico italiano ed europeo e delle mosse delle banche centrali.

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE