3 ottobre 2014 – Incontro a Trento con il Prof. Franco Dalla Sega

Cari Amici della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice,

Vi ricordo l’incontro con il professor Franco Dalla Sega venerdì 3 ottobre 2014 alle 18 presso la sede dell’ISA di Trento sul tema che prende lo spunto dalla lettera apostolica in forma di motu proprio del Sommo Pontefice Francesco dello scorso 8 luglio:Fidelis dispensator et prudens.

Riflessione che tratterà un tema complesso come quello della gestione economico-finanziaria della Santa Sede in termini di principi e di possibili prospettive, con l’ottica del professionista chiamato a prestare la propria consulenza all’interno di un processo di cambiamento rilevante.

Ricordo inoltre anche se può sembrare pleonastico e ridondante, data l’estrema delicatezza del tema trattato, tra le condizioni necessarie per la buona riuscita della serata è indispensabile il rispetto della “Chatham House Rule”: ovvero che tutti i partecipanti al meeting si impegnano alla regola della confidenzialità e a non divulgare all’esterno il contenuto della conversazione.

Allego di seguito anche un breve profilo del prof. Franco Dalla Sega.

L’incontro si concluderà con un brindisi ed un momento conviviale.

Cordiali saluti.

Rocco Cerone

(referente Trento Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice)

PROFILO

Professore associato di Contabilità e bilanci d’impresa nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; titolare per affidamento del corso di Tecnica professionale nella facoltà di Economia. Docente di Economia e contabilità industriale nella Scuola forense (SSPL).

Componente del Comitato scientifico della Rivista dei dottori commercialisti, del Comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano (S.A.F), del Comitato tecnico scientifico dell’Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa (ASSBB), del Comitato direttivo del Centro studi e ricerca in Diritto tributario italiano e comparato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE