Comunicato del referente di Trento

ABSTRACT CONFERENZA MARTEDI’ 7 OTTOBRE TRENTO ORE 18 c/o ISA + CURRICULUM PROF. ROCCO PEZZIMENTI

Cari Amici della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice,

Il corso introduttivo alla Dottrina Sociale della Chiesa si sta avviando verso la conclusione con unanimi consensi per l’elevatissimo livello dei contributi che ci sono stati offerti. E di ciò dobbiamo essere grati al Segretario Generale Dott. Massimo Gattamelata e a Mons. Sergio Lanza, che hanno organizzato questo corso ad hoc per il gruppo di Trento.

MARTEDI’ 7 OTTOBRE, alle 18, presso la sede dell’ISA SPA (in via Grazioli 25), avremo il penultimo incontro con il Prof. Rocco Pezzimenti, Docente di Storia delle Dottrine Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche della LUISS di Roma, dove è Presidente del Corso di Laurea specialistica in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali.

Il Prof. Rocco Pezzimenti tratterrà il tema LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA NELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA.

A tale riguardo, allego alla presente un breve curriculum del Prof. Rocco Pezzimenti e un abstract della conferenza, che credo possano essere graditi per introducrci al tema.

Al termine, come di consueto, continueremo la chiacchierata con il nostro relatore nel corso di un’àgape fraterna, alle 20.30.

Per quanto riguarda l’organizzazione del convegno nazionale italiano della Fondazione a Trento sabato 29 novembre, il Segretario Generale ed il Presidente del Comitato Scientifico Prof. Alberto Quadrio Curzio, sono molto impegnati nel definire il programma definitivo, che sarà diffuso appena possibile.

Rocco Cerone
(referente Trento Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice)

Scarica il Curriculum Prof. Pezzimenti

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE