Comunicato del referente di Trento su incontro del 30 gennaio

Mercoledì 30 gennaio, il gruppo di Trento della Fondazione di Trento Centesimus Annus Pro Pontifice ha cominciato un ciclo di sei incontri di approfondimento della Dottrina Sociale della Chiesa nella Chiesa della Santissima Annunziata, in Via Belenzani, all’angolo con Piazza Duomo.

La prima conferenza è stata tenuta da Mons. Sergio Lanza della Pontificia Università Lateranense su “Etica ed impresa nella prospettiva culturale della Dottrina Sociale”.

Ha voluto solennizzare e suggellare con la sua presenza la piena condivisione e vicinanza della
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice all’iniziativa il Segretario Generale, Dott. Massimo
Gattamelata.

L’incontro è stato molto partecipato.

Al termine, ci ha onorato della Sua presenza l’Arcivescovo di Trento Luigi Bressan, che, dopo un breve incontro con il gruppo di Trento, ha presieduto la concelebrazione eucaristica concelebrata dallo stesso Mons. Lanza, dal nostro Assistente Ecclesiastico Diocesano Don Bruno Tomasi, e dal Rettore della Santissima Annunziata Don Carlo De Cecco, rito religioso allietato dai canti delle Suore Francescane dell’Immacolata.

Al termine della messa, l’Arcivescovo Bressan ha rivolto un saluto ed un augurio al nostro Assistente Ecclesiastico Diocesano, Don Bruno Tomasi, che proprio il 30 gennaio compie gli anni.
La serata si è conclusa con un apprezzato momento conviviale.

Il prossimo incontro organizzato dal gruppo di Trento della Fondazione è giovedì 21 febbraio 2008 alle 18, presso la Sala della Cooperazione di Trento in via Segantini, con il Vaticanista della RAI nonché Responsabile della Struttura RAI-Vaticano, Dott. Giuseppe De Carli, incontro che sarà moderato dal referente di Trento della Fondazione e dal Direttore del Settimanale Diocesano “Vita Trentina”, Don Ivan Maffeis. Nel corso della conferenza, oltre a portare la sua esperienza accanto a Papa Giovanni Paolo II e a Papa Benedetto XVI, il Dott. De Carli presenterà il suo ultimo libro “L’ultima veggente di Fatima” RAI-ERIRizzoli, libro-intervista con S.E.R. il Segretario di Stato Cardinale Tarcisio Bertone, con la prefazione di Sua Santità Papa Benedetto XVI.

Rocco Cerone
(referente per Trento della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice)

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE