FCAPP Trento: aggiornamenti

Cari Amici,

ringrazio tutti delle belle parole che ho ricevuto a seguito della nomina a referente del nostro Gruppo; ringrazio in particolar modo Rocco, per quanto ha fatto in tutti questi anni (tanti e tanto!), per la sua opera costante, professionale e discreta. Mi auguro di saper entrare nella scia del suo stile in spirito di servizio e che ciascuno di voi mi aiuti e mi consigli al riguardo.

Vi ricordo il prossimo incontro convocato in videoconferenza per il 26 novembre 2020, alle ore 18: don Bruno ci illustrerà il contenuto della nuova enciclica Fratelli tutti.

A breve invierò una nota di aggiornamento preparata da Marco Giovannini che con grande dedizione ha seguito in questi anni, con l’associazione don Franco, il progetto dell’Università cattolica Ecusta di Addis Abeba. Il Gruppo di Trento accolse a suo tempo la proposta di Sua Eccellenza Mons. Silvano Tomasi e – grazie anche ad un cospicuo contributo della Provincia Autonoma di Trento – contribuì a finanziare un’importante struttura del campus, la cui realizzazione è stata seguita poi, in particolare, da Marco.

È di questi giorni la notizia che il 13 p.v. il Santo Padre ordinerà 13 nuovi cardinali, tra i quali anche Mons. Silvano Tomasi: una vita a servizio della Chiesa con la modestia dei grandi e la totale dedizione al Ministero. Ho fatto pervenire le felicitazioni a nome del Gruppo di Trento per una notizia che infonde tanta gioia.

Buona giornata!

Luca Filagrana

Referente per il Gruppo di Trento della FCAPP

 

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE