Incontro con il Prof. Lanza

Lunedì 20 Ottobre 2008

Cari Amici della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice,

Si sta avviando alla conclusione nel migliore dei modi e con corale soddisfazione il Corso Introduttivo alla Dottrina Sociale della Chiesa ideato ad hoc per il Gruppo di Trento dalla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice dal Segretario Generale, Dott. Massimo Gattamelata, e da Mons. Prof. Sergio Lanza, della Pontificia Università Lateranense, che aveva già introdotto il Corso nella Città del Concilio alla presenza dell’Arcivescovo Luigi Bressan il 30 gennaio scorso e che desiderava anche concluderlo.

Nel corso di questo anno, abbiamo avuto incontri oltrechè con Mons. Prof. Sergio Lanza, anche con il Prof. Don Antonio Panico, con il Rettore della Pontifica Università Salesiana, Prof. Don Mario Toso, con il Prof. Flavio Felice e poi con il Prof. Rocco Pezzimenti.

Su proposta dello stesso Mons. Prof. Sergio Lanza, in questa circostanza, l’incontro è stato deciso di tenerlo aperto al pubblico, ad inviti, e si svolgerà martedì 4 novembre alle 18.00 presso l’Aula Magna del Seminario Maggiore Arcivescovile, in Corso III Novembre a Trento.

Per far tesoro della presenza di un relatore di tale levatura, nell’occasione, è possibile nonchè auspicabile estendere l’invito ad altre persone che siano interessate ad approfondire i Princìpi ed i Valori della Dottrina Sociale della Chiesa.

Mi riservo di inviare appena possibile curriculum ed abstract della conferenza di Mons. Prof. Sergio Lanza.

Contando su una Vostra partecipazione, invio i più cordiali saluti ed auguri di buon lavoro.

Rocco Cerone

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE