29 NOVEMBRE 2008 TRENTO CONVEGNO NAZIONALE

A Trento il 29 novembre 2008 per il convegno nazionale del gruppo italiano degli aderenti alla Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice

Riservato Ai Soci Fondatori e Membri aderenti della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice 

Cari Amici
avevamo già preannunciato, ed anche ricordato alcuni giorni or sono con apposito ’’save the date’’ telematico, che il convegno annuale del gruppo italiano degli aderenti alla Fondazione si sarebbe tenuto nella città di Trento il 29 novembre 2008.

Siamo ora lieti di confermarVi che il convegno, il cui  tema è  ’’Università, formazione e cultura nelle aree di cerniera  Storia e prospettive’’ , si svolgerà in quella città ed in quella data con il proposito di analizzare, anche in una prospettiva storica, il ruolo e la capacità dell’università di fare cultura e promuovere lo sviluppo umano nelle zone transfrontaliere,  nei luoghi cioè di cerniera tra aree geograficamente limitrofe ma appartenenti politicamente a nazioni diverse.

Dal programma unito potrete renderVi conto della qualità degli interventi previsti. La presenza di moderatore del convegno del Prof. Alberto Quadrio Curzio, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione, offre ogni garanzia sui risultati certamente interessanti che emergeranno nel corso del dibattito anche alla luce dei principi  della dottrina sociale della Chiesa alla quale la nostra Fondazione si ispira.

Modalità dell’incontro, programma della giornata, orari, possibilità di alloggiamento ed ulteriori informazioni inerenti l’iniziativa sono riportati nei fogli allegati. Tra questi troverete anche la scheda di adesione che preghiamo di voler rendere con debita sollecitudine per poter organizzare nella maniera più opportuna l’accoglienza di tutti i partecipanti .

Mi auguro di incontrarVi numerosi nella bella città di Trento dove il gruppo dei nostri aderenti coordinato  dal Referente Dott. Rocco Cerone in collaborazione con l’Assistente Ecclesiastico don Bruno Tomasi, si sono attivati al massimo per ospitarvi nel migliore dei modi.

Con i più cordiali saluti

Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice
Massimo Gattamelata
Segretario Generale

Programma Convegno

Scheda di adesione

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE