CORSI IN DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

La Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice promuove nella società globale la diffusione della conoscenza della Dottrina Sociale Cristiana.

Per perseguire tale finalità la Fondazione organizza Corsi in Dottrina Sociale della Chiesa rivolti a giovani dirigenti o quadri pubblici e privati, professionisti, accademici, imprenditori, religiosi ed altri, con l’obiettivo primario di formarli ai principi e all’agire della DSC. Con il corso la Fondazione si propone infatti di formare una comunità di persone pensanti e coese che possa incidere anche nello spazio pubblico ed in particolare nelle realtà operative e vitali cui la Fondazione stessa si rivolge.

La nuova edizione, rivisitata nei contenuti e nella metodologia, avrà inizio nel 2019.

Prevede sette moduli, di cui tre residenziali e quattro online, concepiti come percorsi formativi orientati allo Sviluppo Umano Integrale e alla Solidarietà.

Si punterà su tre livelli di apprendimento:

– accademico, fatto di contenuti, testi di magistero, articoli e volumi di approfondimento;

– esperienziale, in cui ciascuno potrà personalizzare il contenuto attraverso lavori di laboratorio, la condivisione in gruppi, incontri, tesine;

– sapienziale, in cui, attraverso la parte più spirituale della DSC, ciascuno potrà discernere ed agire sul cambiamento dei propri comportamenti.

Al termine del corso verrà consegnato un Certificato di Attestazione della partecipazione.

Programma Corso DSC 2019

Scheda iscrizione corso DSC 2019

Comunicato stampa

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE