Meeting with Prof. Cottarelli November 6th and next meeting Milan Chapter November 12nd

Carissimi,
lo scorso 9 ottobre si è tenuta la prevista riunione periodica del Chapter di Milano. L’incontro, caratterizzato da un’ampia partecipazione, ha permesso ai presenti di avviare, guidati da Don Walter Magnoni, l’attività di approfondimento dell’Enciclica “Laudato Sii” che sarà alla base dei lavori che i gruppi locali svilupperanno e porteranno come loro contributo alla Conferenza Internazionale di Roma che si svolgerà dal 30 maggio al 1°giugno 2019. Chi partecipa da più tempo alle attività del Chapter di Milano ricorderà certamente che l’Enciclica era già stata oggetto di approfondimento unitamente alle altre Encicliche a partire dalla “Rerum Novarum” nell’ambito del “Percorso di approfondimento sulla Dottrina Sociale della Chiesa” che è stato una importante iniziativa del nostro Chapter negli anni scorsi.

La Prossima riunione del Chapter di Milano, nella quale proseguiremo l’attività anche con l’obiettivo di coinvolgere realtà virtuose del territorio che possano testimoniare l’attualità del messaggio della “Laudato Sii”, si terrà il 12 novembre p.v. dalle 18.15 alle 20.00 circa come di consueto presso la sala riunioni “Oratorio” adiacente alla chiesa di San Giorgio in Piazza San Giorgio 2.

Colgo infine l’occasione per inviarvi in allegato la locandina/invito relativa all’incontro con il Prof. Cottarelli, organizzato dall’UCID in associazione con la nostra Fondazione, che si terrà martedì 6 novembre p.v. alle 19.45 presso la sala della Fondazione Ambrosianeum in via delle Ore 3.

Un caro saluto
Piero Candido Tagliabue
Segretario Coordinatore Chapter di Milano FCAPP

MENU
Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice
VERSIONE