2015

Indietro

2015

Convegno Nazionale 26 settembre 2015 – TRENTO

Carissimi,

il 26 Settembre u.s si é svolto a Trento, ospiti dell’Istituto Atesino di Sviluppo, il Convegno Nazionale degli Aderenti della Fondazione che ha presentato quest’anno due novità.

La prima legata all’attualità della nuova Lettera Enciclica “Laudato si’” del Santo Padre Francesco. Il tema dell’incontro é stato infatti: “Laudato sì”: La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune”.

La seconda – in omaggio alla regione Trentino Alto Adige che ci ha ospitati - é consistita nell’invito a partecipare ai lavori anche agli aderenti ed amici di lingua tedesca.

La riunione si é svolta nel contesto di una delle più affascinanti opere di architettura contemporanea, il quartiere Le Albere, progettato da Renzo Piano e realizzato con le migliori tecnologie per il risparmio energetico, con materiali ecocompatibili e nell’ottica della maggiore sostenibilità possibile.

Il Convegno si é concluso con la Santa Messa e la visita al museo MuSe che, dopo solo due anni di attività, è diventato l’ottavo museo più visitato d’Italia.


Rassegna stampa

Video TG Edizione 14.00 Trentino Alto Adige

Relazione Dott. Rob Lake

Relazione Don Michele Tomasi

Relazione Prof. R. Zoboli

Documenti preliminari

Programma

Scheda di adesione

ACCEDI AL FORUM