PREMIO INTERNAZIONALE ECONOMIA E SOCIETÀ

Il Premio Internazionale in Economia e Società si rivolge a ricercatori, pensatori, divulgatori e uomini d’azione che hanno pubblicato lavori particolarmente originali e di qualità eccezionale dedicati alla spiegazione, all’approfondimento e all’applicazione della dottrina sociale della Chiesa cattolica in campo economico e sociale. Vengono presi in considerazione lavori pubblicati in lingua francese, inglese, italiana, portoghese, spagnola o tedesca.

Obiettivo
Onorare l’autore o gli autori che risulteranno premiati e incrementare la diffusione dei loro lavori grazie anche alla pubblicità che si genererà in occasione dell’attribuzione del premio.

Periodicità

Il premio per le pubblicazioni è consegnato ad anni alterni, normalmente in coincidenza con il convegno internazionale della Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice. Le borse di studio sono assegnate annualmente. Le edizioni correnti sono le seguenti:

·         7° edizione del Premio Economia e Società – sezione Pubblicazioni. Il Premio viene assegnato ogni due anni ed i prossimi vincitori saranno annunciati nel corso del 2025. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel 2025. I candidati sono invitati ad inviare la propria candidatura a: centannus.award@foundation.va

·         4° edizione del Premio Economia e Società – sezione Borse di studio. Le Borse di studio vengono assegnate ogni anno. I prossimi vincitori saranno annunciati nel 2024. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel 2024. I candidati sono invitati ad inviare la propria candidatura a: centannus.award@foundation.va

Composizione della Giuria