All’ultima assemblea del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) che si è tenuta il 5 giugno a Roma, il Presidente Tiziano Treu ha designato Giorgio Groppo come componente titolare della Commissione seconda “Politiche sociali e sviluppo sostenibile” e “dell’Organismo Nazionale di Coordinamento per le Politiche di integrazione sociale degli stranieri (ONC )”, mentre partecipa alla Commissione Terza “Politiche UE e cooperazione internazionale” in qualità di uditore.
Afferma Giorgio Groppo: “Ringrazio il Presidente Treu per la fiducia riposta nella mia persona, ma intendo battermi in particolare per la sicurezza stradale ed a favore di politiche preventive di educazione civica e stradale, soprattutto verso le giovani generazioni, ripristinando la Consulta Nazionale sulla Sicurezza Stradale di concerto con il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture. A tal fine sia il Presidente Treu, sia il Segretario Generale Peluffo hanno dato ampie garanzie”.
Giorgio Groppo è consigliere del CNEL in rappresentanza dell’Osservatorio Nazionale del Volontariato ed agisce a tutolo gratuito, come tutti gli altri consiglieri di questa nuova consiliatura.